Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Varese

Percorso


Strict Standards: Declaration of JCacheControllerView::get() should be compatible with JCacheController::get($id, $group = NULL) in /web/htdocs/www.tsrmvarese.it/home/libraries/joomla/cache/controller/view.php on line 137

Compiti del Collegio

COLLEGIO PROFESSIONALE DEI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA

Il Collegio Professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, è un Ente di diritto pubblica con personalità giuridica; rappresenta il gruppo professionale presso le istituzioni pubbliche e private. Tutela la professione vigilando affinché nell'esercizio della professione stessa vengano rispettate le norme giuridiche e deontologiche nell'interesse della collettività. Il Collegio Professionale non è quindi soltanto uno strumento di disciplina, ma anche di difesa degli interessi dei cittadini.

I Collegi Professionali Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (C.P.T.S.R.M.) sono stati istituiti nel 1965 con la legge 1103.

La funzione di tali Organismi - definiti organi ausiliari dello Stato - è stabilita dal d.l.c.p.s. 13/9/1946 n. 233 e dal D.P.R. 5/4/1950, n. 221 (e successive integrazioni), in analogia a quanto statuito per tutti gli altri Ordini e Collegi (e rispettive Federazioni Nazionali) dell’area sanitaria.

In sintesi i compiti istituzionali dei Collegi sono finalizzati alla tutela e alla conservazione del decoro, della dignità e dell’indipendenza della professione oltre che ad esercitare il potere disciplinare nei confronti dei professionisti iscritti all’Albo, nonché ad interporsi nelle controversie che dovranno verificarsi fra questi ultimi o fra gli stessi e persone o Enti a favore dei quali abbiano prestato o prestino la loro attività.

Il Collegio Provinciale assume inoltre tutte le iniziative atte a promuovere e a favorire il progresso culturale degli iscritti e mantengono costanti rapporti con tutte le Istituzioni pubbliche (Regioni, Università, Organizzazioni Sindacali). Inoltre ha contatti con gli altri Organismi professionali per il conseguimento di obiettivi di comune interesse.

Condivisione


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.tsrmvarese.it/home/modules/mod_nice_social_bookmark/mod_nice_social_bookmark.php on line 151
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin

Informazioni

Alcuni documenti presenti su questo sito sono stati presi da internet. Se ritenete di avere qualche diritto su immagini, materiali o informazioni che infrangono le leggi sul copyright contenuti nel sito e non volete che vengano pubblicati, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. provvederemo alla loro immediata rimozione.

 

Contatti

Tel. 0332 282854
Fax. 0332 282854
 

Via Belforte, 178
Varese, 21100
 
          tsrmvarese@libero.it
 
 
 
 
 
L'Ufficio di Segreteria è aperto il GIOVEDI dalle ore 17,00 alle ore 19,00